IL RACCONTO GIORNALISTICO DELLA VIOLENZA ALLE DONNE. UN CORSO CON L’OSSERVATORIO STEP

Il corso di formazione dal titolo Il racconto giornalistico della violenza alle donnea cura di Ordine Nazionale dei Giornalisti e Osservatorio STEP. Ricerca e Informazione. si terrà mercoledì 14 marzo , dalle 9,15 alle 14,15, nella sala Ocera, presso la sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti, via Sommacampagna 19 a Roma, nell’ambito delle iniziative legate all’8 marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare lo stesso osservatorio nazionale, indipendente, nato a fine 2023, dalla convenzione tra il Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione dell’Università di Roma Sapienza, il Dipartimento Economia Ingegneria Società e Impresa dell’Università della Tuscia e le Commissioni Pari Opportunità dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dell’Usigrai e l’associazione Giulia Giornaliste.

  

LEGGI

INFORMAZIONE E PARTECIPAZIONE: A ROMA GIORNATA DI STUDI PROMOSSA DALL’AMBASCIATA DI FRANCIA

Anche l’Ordine  al confronto sul rapporto fra media, digitalizzazione e democrazia                                        

“Riappropriarsi e democratizzare l’informazione: educazione ai media e coinvolgimento della società civile”, un titolo particolarmente adatto per una riflessione sui nuovi scenari  della comunicazione nell’ecosistema digitale, argomento affrontato nel panel a cui ha partecipato il presidente  nazionale dell’Ordine nell’ambito della giornata di studi “Stati generali dell’informazione visti da Roma”, promossa dall’Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione  con la rappresentanza del Parlamento e della Commissione Europea in Italia.

LEGGI

MATTARELLA: LA LIBERTÀ DI STAMPA È FONDAMENTALE PER LA DEMOCRAZIA E TUTELATA DALLA COSTITUZIONE

Discorso in occasione dell’incontro con i vertici Casagit al Quirinale     

LEGGI

139 ESIMA SESSIONE ESAME D’IDONEITÀ PROFESSIONALE: AL VIA IL CORSO DI PREPARAZIONE

Vi partecipano 67 praticanti in presenza e 61 in remoto. Sono iscritti alla 139esima sessione e sosterranno la prima prova (elaborato, sintesi, questionario) il 16 aprile a Roma, all’Hotel Ergife.

LEGGI

www.studioservice.com

from Blogger https://ift.tt/VGcr9Xd