l’ADE Consulting è lieta di comunicarvi un’importante opportunità per la Vostra azienda: con una dotazione di circa 5 milioni di euro, il Ministero dello Sviluppo Economico ha finanziato la misura di sostegno “Fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole”.

 

Obiettivo dell’incentivo è favorire la realizzazione, da parte delle imprese agricole, di investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, strumentali allo svolgimento dell’attività.
 
Beneficiari:
Sono ammesse le micro, piccole e medie imprese agricole attive nel settore della produzione agricola primaria, della trasformazione di prodotti agricoli e della commercializzazione di prodotti agricoli.
Gli investimenti devono essere inerenti la trasformazione o la commercializzazione del prodotti agricoli. Non possono presentare domanda le imprese agricole che intendano realizzare investimenti inerenti alla produzione agricola primaria.  
 
Spese Ammissibili:
– Beni strumentali materiali, ivi inclusi quelli di cui all’allegato A della legge n. 232/2016.
– Beni strumentali immateriali inclusi nell’allegato B della legge n. 232/2016
 
Le spese ammissibili non possono essere di importo inferiore a € 5.000,00.
Il programma di investimento deve essere in ogni caso realizzato entro 12 mesi dal provvedimento di concessione.
 
Tipologia di Contributo:
Le agevolazioni sono concesse ai sensi del Regolamento ABER, nella forma di contributo a fondo perduto, secondo la seguente articolazione:
– 40% delle spese ammissibili per investimenti in beni strumentali materiali e immateriali funzionali ai processi di trasformazione 4.0 (Industria 4.0).
– 30% delle spese ammissibili per tutti gli altri investimenti in beni strumentali materiali ammortizzabili non ricompreso nell’allegato A della legge n. 232/2016.
 
L’importo massimo del contributo per singolo beneficiario è di € 20.000,00.
 
Modalità di presentazione della richiesta di contributo:
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10:00 del 23 maggio 2022 e fino alle ore 17:00 del 23 giugno 2022.
La procedura dell’Avviso Pubblico è a sportello, pertanto l’istruttoria sarà effettuata in ordine di presentazione delle domande, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
 
Si suggerisce, pertanto, di partecipare il prima possibile, per evitare l’esaurimento delle risorse.
  
Il referente aziendale per questo bando sarà il dott. Andrea Dell’Era.
 
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci. 


Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, porgiamo i nostri migliori saluti.

www.studiostampa.com  –  www.studioservice.com

from Blogger https://ift.tt/ArWt67E